Logo AUDIS

#Rigeneriamole. L'instant report del workshop organizzato da SECI Real Estate durante l'ultima edizione di Urban Promo

#Rigeneriamole. L'instant report del workshop organizzato da SECI Real Estate durante l'ultima edizione di Urban Promo

Pubblichiamo l'instant report del workshop organizzato da SECI Real Estate, in collaborazione con AUDIS e LABGOV, lo scorso 12 novembre durante l'ultima edizione di Urbanpromo.

Il workshop ha visto la realizzazione di cinque tavoli di discussione, ognuno gestito da un moderatore e da un rapporteur. Al fine di facilitare il confronto intersettoriale, ogni tavolo era composto da circa 10 partecipanti in rappresentanza dei settori menzionati (per specifiche si rimanda alla composizione dettagliata dei tavoli, pagg. 5—9).
Il workshop è stato suddiviso in due sessioni di lavoro parallele, che si sono poste il compito di rispondere ai seguenti interrogativi, partendo dalle tracce riportate:

  • Prima sessione: “quali modelli di governance collaborativa dei processi di rigenera-zione urbana potrebbero essere più efficaci nel contesto italiano e mediterraneo e quali strumenti adottare per attuarli?"
  • Seconda sessione: “come strutturarsi e sviluppare networking per essere pronti a un corretto utilizzo delle linee di investimento gestite a livello europeo (tramite le call dei programmi), nazionale e regionale (tramite i bandi per l’utilizzo dei fondi)? Come migliorare l’efficacia nell’utilizzo delle diverse leve e opportunità finanziarie che stanno sempre più sviluppandosi nei diversi settori economici (dalla Venture Philantrophy alla pratica del crowdfunding e crowdsourcing)?”
In allegato il report con il dettaglio di tutte le problematiche e relative proposte emerse durante la discussione che ha animato ogni tavolo.


(pubblicato il 4 dicembre 2014)


Allegati (il download dei documenti è riservato agli utenti registrati)
Clicca qui per scaricare il report completo
536 Kb

04/12/2014
© 2018 AUDIS - Tutti i diritti riservati