Logo AUDIS

IUAV – Attivato lo Youth Cornes

IUAV – Attivato lo Youth Cornes

Garanzia Giovani è il piano con cui Stato e Regioni si impegnano a offrire ai giovani un percorso personalizzato di formazione o un'opportunità lavorativa per contrastare la disoccupazione.
Al programma possono partecipare i giovani tra i 15 e i 29 anni che non sono inseriti in un percorso né lavorativo né formativo.
In questa prima fase, l'Università Iuav di Venezia intende partecipare alle misure per lo sviluppo e il potenziamento dei tirocini formativi extra-curricolari per neo-laureati.

Saranno bandite delle borse per tirocini formativi di sei mesi finanziate dalla Regione Veneto. Per i laureati triennali lo stage si svolgerà in aziende con sede in Veneto, mentre i laureati magistrali potranno svolgere sei mesi di tirocinio all’estero.
Il piano è inoltre un'importante occasione per le imprese che potranno beneficiare delle agevolazioni previste e investire su giovani laureati motivati e sostenuti dai contributi del progetto Garanzia Giovani.
Per iscriversi e partecipare alle iniziative che l'Università Iuav di Venezia offre attraverso il programma Garanzia Giovani è necessario:
La lista degli Youth Corner, di cui l'Università Iuav di Venezia fa parte, è disponibile alla voce “materiali".
Per richiedere un colloquio individuale è necessario prendere appuntamento quiregistrarsi e selezionare il link “prenotazione” dal menu a sinistra e poi la voce “Garanzia Giovani” nel menu a tendina.
È necessario presentarsi con un curriculum vitae in formato digitale su chiavetta usb.

(pubblicato il 4 dicembre 2014)

04/12/2014
© 2018 AUDIS - Tutti i diritti riservati