Logo AUDIS

Demanio: al via la piattaforma online per affitti e dismissioni

Demanio: al via la piattaforma online per affitti e dismissioni

Al via la piattaforma dell'Agenzia del demanio per la gestione delle gare pubbliche per la locazione e la dismissione degli immobili dello Stato.

È quanto annuncia la stessa Agenzia del demanio in una nota. Tutte le fasi della gara, dalla consultazione del bando fino all'aggiudicazione della stessa, saranno gestite per via telematica. Grazie a questa piattaforma gli utenti, dopo aver consultato i bandi ed essersi accreditati con firma digitale, possono partecipare alle diverse fasi della gara telematica con un sistema sicuro e trasparente. È possibile presentare le offerte attraverso la "busta" telematica, inviare tutta la documentazione, seguire in tempo reale le fasi di apertura delle "buste" e partecipare ad una eventuale successiva fase di vera e propria asta elettronica. Con il nuovo sistema digitale, infatti, tutti i partecipanti possono effettuare rilanci sul prezzo fino allo scadere del tempo stabilito.

Inoltre, la piattaforma è dotata di un sistema integrato di messaggistica e chat che rende più agevoli ed immediate le comunicazioni tra l'utente e l'Agenzia del Demanio. Lanciato come progetto pilota per gli immobili dello Stato, il sistema è predisposto per ospitare anche le procedure di vendita e di locazione dei beni delle altre amministrazioni. La piattaforma è accessibile direttamente dal link http://demanio.asteimmobili.it o dall'home page del sito www.agenziademanio.it

(pubblicato il 19 dicembre 2012 / fonte ANSA)


19/12/2012
© 2018 AUDIS - Tutti i diritti riservati