Logo AUDIS

“Innescare la rigenerazione” in offerta per gli iscritti alla newsletter AUDIS

“Innescare la rigenerazione” in offerta per gli iscritti alla newsletter AUDIS

Pubblicato a fine 2017 da Pacini Editore, il volume “Innescare la rigenerazione - Spazi alle comunità come driver di sviluppo delle aree dismesse” descrive l’approccio e il metodo di rigenerazione urbana proposti da KCity (società specializzata nel design strategico per la rigenerazione urbana e nella pianificazione di accordi pubblico-privati per il riuso di aree ed edifici dismessi e socio AUDIS) nel caso della rigenerazione dell’Ex Alc.Este a Ferrara, progetto vincitore del Premio Urbanistica 2017 promosso da INU nell’ambito di Urban Promo 2016.

Il metodo incrementale di rigenerazione urbana sperimentato a Ferrara e restituito in questo volume da Paolo Cottino, urbanista, policy designer e Direttore tecnico e amministratore di KCity, e da Dario Domante, urbanista con esperienze nel campo dello sviluppo locale e della valorizzazione immobiliare e project manager di KCity, scommette sul coinvolgimento iniziale delle comunità territoriali, per la realizzazione all’interno dell’area di progetti d’interesse collettivo, che siano driver per nuove strategie di valorizzazione. Un approccio innovativo che può essere assunto come riferimento dagli operatori pubblici e privati per lavorare assieme a rimettere in gioco il patrimonio urbano inutilizzato.

Pacini Editore propone il volume scontato del 30% per tutti gli iscritti alla newsletter AUDIS. Il codice sconto per i nostri lettori è 17PACINI2018: una volta alla cassa nel campo "codice sconto" va inserita la parola 17PACINI2018 e un 17% si cumulerà al 15% già presente sul sito.

Ordina la tua copia

Scarica la locandina dell'offerta


23/04/2019 libro KCity
© 2018 AUDIS - Tutti i diritti riservati