Logo AUDIS

AUDIS. Al via la campagna soci 2020

AUDIS. Al via la campagna soci 2020

Amministrazioni pubbliche e grandi proprietari condividono una medesima sfida: quella di individuare formule e strategie per rimettere in funzione il vasto patrimonio immobiliare dismesso e sottoutilizzato che costituisce una straordinaria opportunità per lo sviluppo del territorio. É una sfida complessa e di lungo periodo: in molti casi è vano e controproducente attendere, mentre può essere più efficace cominciare a sperimentare buone pratiche e avviare percorsi che siano dall’interno generativi di risorse e opportunità

AUDIS intende contribuire ad allargare la capacità di agire di quei soggetti, pubblici e/o privati, che detengono o controllano il patrimonio di aree dismesse del paese, ma sono privi degli strumenti necessari ad innescare processi efficaci di rigenerazione urbana, sociale ed ambientale. Per questa ragione, AUDIS lancia la campagna soci 2020,  offrendo a tutti i Comuni che decideranno di aderire all’associazione entro il 30 settembre 2020 una giornata di formazione dedicata mettendo al servizio le competenze sviluppate nel corso dei suoi 25 anni di attività.

Perché associarsi

Per essere parte di un network di soggetti pubblici e privati interessati a costruire e diffondere una nuova cultura urbana basata sulla rigenerazione dell’esistente e per costruire insieme, attraverso il confronto tra i soci, lo sviluppo di nuove strategie

Cosa fa AUDIS per la rigenerazione Urbana

  1. Partecipiamo ai tavoli di discussione e consultazione aperti dai decisori istituzionali nazionali, portando un punto di vista che cerca sempre di considerare il dialogo tra pubblico e privato.
  2. Costruiamo network fra soggetti differenti e sviluppiamo le sinergie tra i soci.
  3. Offriamo visibilità e comunicazione dei risultati ottenuti dai nostri soci nella rigenerazione urbana.
  4. Sviluppiamo attività di ricerca, in collaborazione con Università, Istituti e Centri di ricerca internazionali e di tutti i nostri associati.
  5. Organizziamo corsi di formazione rivolti a professionisti, imprese e Pubbliche Amministrazioni che attingono alla ricerca e all’esperienza della rete AUDIS.
  6. Facciamo cultura urbana attraverso AUDISnotizie, newsletter mensile sulla rigenerazione urbana.
  7. Contribuiamo al dibattito pubblico prendendo parte a convegni, workshop e seminari su tutto il territorio nazionale.

Per maggiori informazioni scrivere a: segreteria@audis.it


22/03/2020 audis soci
© 2018 AUDIS - Tutti i diritti riservati