Logo AUDIS

Diamo il benvenuto a Politecnica, nuovo socio AUDIS

Diamo il benvenuto a Politecnica, nuovo socio AUDIS

Politecnica, una delle maggiori società italiane di progettazione integrata – architettura, ingegneria e urbanistica, è diventata socio AUDIS.

Indipendente, Politecnica fa capo a 44 soci, ingegneri ed architetti, che hanno firmato lavori in oltre 50 Paesi al mondo, ha 4 sedi in Italia (Modena, Milano, Firenze, Catania) ed è presente in 9 Paesi esteri (Belize, Croazia, Danimarca, Guyana, Kenya, Malta, Romania, Sierra Leone, Turchia).

Politecnica ha sviluppato progetti in ogni campo, pubblico e privato, nella scuola e nella sanità, nell’industria, nei servizi, nelle infrastrutture e – con la divisione internazionale – ha realizzato opere civili ed infrastrutturali in numerosi Paesi in via di sviluppo nell’ambito di Progetti finanziati da Donors Internazionali (International Financial Institutions).

Due sono i principali punti di forza della società.
Il primo: l’integrazione tra competenze diverse - dall’impiantistica all’urbanistica, dal progetto strutturale a quello architettonico – grazie al lavoro in team e alla complementarietà di professionalità presenti al suo interno: oltre 200 persone tra progettisti, pianificatori, ingegneri, consulenti e tecnici specializzati.

Il secondo: il project management, la capacità gestionale nello sviluppo del progetto, di seguirne complessità e realizzazione secondo le esigenze del committente, garantendo un’efficienza complessiva di tempi e risorse.

Negli ultimi anni Politecnica si è avvicinata anche al mondo della rigenerazione urbana, sia tramite esperienze progettuali concrete che attraverso bandi europei di Ricerca e Innovazione, mettendo il proprio know how tecnico così come la propria sensibilità per la sostenibilità a 360° al servizio di grandi trasformazioni di aree urbane.

Il sito di Politecnica


29/10/2019
© 2018 AUDIS - Tutti i diritti riservati