Logo AUDIS

Diamo il benvenuto ad ASTER, nuovo socio AUDIS

Diamo il benvenuto ad ASTER, nuovo socio AUDIS

ASTER è la società consortile dell'Emilia-Romagna per l'innovazione e il trasferimento tecnologico al servizio delle imprese, delle università e del territorio, attiva dal 1985.

I suoi soci sono la Regione Emilia-Romagna, le Università, gli Enti di Ricerca CNR, ENEA, INFN operanti in regione e il sistema camerale.
Promuove la ricerca industriale come motore principale di sviluppo economico sostenibile, in armonia con la crescita e il benessere sociale e collabora con le associazioni imprenditoriali per lo sviluppo di strategie e azioni congiunte tra ricerca e impresa. Da sempre laboratorio di innovazione a livello nazionale e internazionale, ASTER lavora per fare dell'Emilia-Romagna una regione dinamica, inclusiva e sostenibile.

Le ragioni dell'ingresso in AUDIS

ASTER negli ultimi anni ha iniziato ad occuparsi di Rigenerazione Urbana in stretta collaborazione con i propri soci, con un approccio proprio ed innovativo, che ci ha portato a lanciare il tema di Nuova Cultura Urbana. Inoltre anche la Regione Emilia-Romagna, nella direzione che si occupa della cura del Territorio e dell’Ambiente, ha espresso un forte interesse a collaborare tramite ASTER a questa attività. 


© 2018 AUDIS - Tutti i diritti riservati