Logo AUDIS

Partito TO START to REUSE, il corso per la rivitalizzazione di patrimoni dismessi nei contesti turistici

Partito TO START to REUSE, il corso per la rivitalizzazione di patrimoni dismessi nei contesti turistici

È partito il 23 marzo il percorso gratuito di formazione superiore TOurist Planner to START a REUSE of cultural and Urban Heritage, finanziato dal Fondo Sociale Europeo e dalla Regione Emilia-Romagna, e promosso da CESCOT, in cui AUDIS è parte del comitato tecnico e del corpo docente.

Dopo una serie di rinvii dovuti all’emergenza sanitaria, CESCOT ha scelto di mettere in campo la sua esperienza nella formazione a distanza proponendo in streaming le lezioni previste in aula.

L’obiettivo del corso è imparare ad ideare forme e percorsi di fruizione dei beni/prodotti culturali (archeologici, bibliografici, paesaggistici, monumentali, museali, ecc.), funzionali alla valorizzazione e allo sviluppo territoriale, ponendo particolare attenzione all’ambito della rigenerazione urbana.
Il corso, che rilascia il Certificato di Qualifica in “TECNICO DELLA VALORIZZAZIONE DEI BENI /PRODOTTI CULTURALI“, si concentra nello specifico sui contesti turistici, nei quali è oggi sempre più diffusa la presenza di patrimoni dismessi o sotto-utilizzati che possono costituire un’opportunità per l’insediamento di attività sociali, culturali ed economiche.

Il corso avrà una durata di 500 ore di cui 200 di stage.

La presentazione del corso
 


19/03/2020
© 2018 AUDIS - Tutti i diritti riservati