Logo AUDIS

Who RU? Quale profilo per quale rigenerazione.
Analisi dei risultati dell’indagine “Who RU? Rigeneratore Urbano Cercasi”

Who RU? Quale profilo per quale rigenerazione. Analisi dei risultati dell’indagine “Who RU? Rigeneratore Urbano Cercasi”

 

Siamo felici e orgogliosi di presentarvi i risultati del progetto di ricerca sperimentale realizzata dal gruppo classe della V edizione del Master.

L’indagine nasce per comprendere la figura emergente di RU (l’acronimo di Rigeneratrice/tore Urbana/o), capace di immaginare e co-disegnare città del futuro eque, inclusive, abilitanti, sostenibili e resilienti attraverso il coinvolgimento attivo della cittadinanza. 

La panoramica emersa fornisce una chiave di lettura dell’ecosistema della rigenerazione urbana, attraverso un racconto corale di persone a cui “Who RU?” ha voluto dare voce per contribuire al dibattito nazionale verso il riconoscimento professionale di questa figura. 

Senza la pretesa di rispondere alle sfide della nostra epoca, ma con l’ambizione di contribuire alla riflessione, il libro offre una prospettiva da cui procedere per ragionare sulle molteplici potenzialità e criticità sia del profilo sia dell’interpretazione che si ha della disciplina, aprendo a nuove piste di ricerca.

La ricerca è stata condotta da: Gaia Biccheri, Elisa Canfora, Ilaria Cottu, Giulia Crotti, Caterina Debidda, Giorgia Di Cintio, Federica Ferlante, Sarah Ndjo Fernandes, Giulia Garbarini, Marika Moscatelli, Alessandra Purita e Laura Sinagra Brisca.

 

Per scaricare il libro 


24/05/2022
© 2018 AUDIS - Tutti i diritti riservati