Logo AUDIS

#nasceINLOCO

#nasceINLOCO

Sabato 6 e domenica 7 ottobre l’associazione culturale Spazi Indecisi e IN LOCO – Museo dell’abbandono organizzano all’EXATR di Forlì (largo Savonarola, 6) #nasceINLOCO, una due giorni di dibattiti, workshop ed esplorazioni per presentare gli itinerari, le prime mappe e la APP e i contenuti speciali del museo. 

Sabato 6 a partire dalle 10 appuntamento con “Il museo senza pareti”, un confronto su percorsi e strategie per la sperimentazione di un museo diffuso dell’abbandono in Italia. Dopo l’introduzione di Francesco Tortori, Associazione Spazi Indecisi, interverranno Daniele Jalla, storico e museologo (Il museo diffuso dell’abbandono. In Romagna c’è qualcosa di nuovo, anzi d’antico…), Fabio Fornasari, architetto museologo e direttore artistico Museo Tolomeo, e 
Lucilla Boschi, storica dell’arte, esperta in accessibilità museale – coordinatrice Commissione Accessibilità museale ICOM (Laboratorio di museologia relazionale), Patrizia Battilani, storica economica, Direttrice del Centro Studi Avanzati sul Turismo (Un’estate al Mare. I luoghi del ballo: la Riviera dei baby boomer), Elena Pirazzoli, PhD in Storia dell’Arte, ricercatrice indipendente (Fascinazione, reticenza, giudizi morali. Le difficoltà nel racconto del dissonant heritage) e Chiara Rabbiosi, geografa culturale (Luoghi: corpi, oggetti, storie. Ripensare il turismo come performance). Seguirà alle 14 un laboratorio di innovazione turistica e strategie comunicative a cura di Barbara Marcotulli.

Per maggiori info e aggiornamenti  
 Obbligatoria preiscrizione inviando mail a spaziindecisieventi@gmail.com 
 
Domenica 7 dalle 9 tutti in sella per #nasceinloco. Pedalata indecisa a Forlì, un viaggio alla scoperta di IN LOCO, degli itinerari Lavori in Tras-corso e Do.Ve..
La pedalata sarà l’occasione per scoprire i luoghi del lavoro in stato di abbandono presenti nel centro storico di Forlì e fotografare il loro stato attuale.
 
Registrazione presso EXATR alle 9, partenza prevista alle 09:30.
Per iscriversi occorre inviare una mail a spaziindecisieventi@gmail.com o iscriversi qui > https://goo.gl/UpkndX
Donazione liberale di 5 euro al momento della registrazione.
Per maggiori info e aggiornamenti 
 

Il sito di Spazi Indecisi


06/10/2018
© 2018 AUDIS - Tutti i diritti riservati