Logo AUDIS

Sesto San Giovanni. Presentazione dell'Agenda territoriale per lo sviluppo del Nord Milano

Sesto San Giovanni. Presentazione dell'Agenda territoriale per lo sviluppo del Nord Milano

Lunedì 11 marzo a partire dalle 9:45 il Grand Hotel Villa Torretta (Via Milanese 3) a Sesto San Giovanni ospita la Presentazione dell'Agenda territoriale per lo sviluppo del Nord Milano, frutto di un confronto con imprese, amministrazioni locali, università e altri protagonisti della scena locale.

Il convegno, intitolato “Agenda Nord Milano 2030. Un patto tra imprese e istituzioni per il rilancio del territorio”, è organizzato da Assolombarda Confindustria Milano Monza e Brianza.

Il Nord Milano sarà oggetto nei prossimi anni di alcuni grandi interventi e trasformazioni i cui effetti, sia sul tessuto urbano sia su quello economico e sociale, interesseranno complessivamente la Zona omogenea e l’intera area metropolitana. Entro tale quadro, Assolombarda ha condiviso idee e proposte con i principali attori del territorio finalizzate ad abilitare il sistema economico con azioni che incentivino la creazione e localizzazione di imprese innovative e lo sviluppo di settori-chiave.

Nel corso dell'incontro verrà presentata l'Agenda territoriale per il Nord Milano che delinea una visione per la competitività del territorio e propone 12 progetti concreti, per l’innovazione, le start up, i settori industriali emergenti, la formazione dei giovani, la rigenerazione urbana, le infrastrutture e i trasporti.
Durante l’incontro, inoltre, i Sindaci del Nord Milano sottoscriveranno una dichiarazione d’intenti a sostegno dell’Agenda.

Il programma del convegno


11/03/2019 Milano convegno
© 2018 AUDIS - Tutti i diritti riservati