Logo AUDIS

Milano. “Le nuove forme di Partenariato Pubblico-Privato per la valorizzazione del patrimonio ai fini di innovazione culturale e sociale”

Milano. “Le nuove forme di Partenariato Pubblico-Privato per la valorizzazione del patrimonio ai fini di innovazione culturale e sociale”

L'edizione 2019 di ArtLab, la piattaforma indipendente italiana dedicata all'innovazione delle politiche, dei programmi e delle pratiche culturali promossa da Fondazione Fitzcarraldo, propone a Milano venerdì 28 giugno dalle 10:30 l’incontro “Le nuove forme di Partenariato Pubblico-Privato per la valorizzazione del patrimonio ai fini di innovazione culturale e sociale”.

L’obiettivo dell’incontro è fare il punto sullo stato dell’arte per approfondire le prime sperimentazioni e conoscere l’evoluzione del quadro normativo e programmatico. Crescono le aspettative di risultati dalle nuove forme di PSPP, previste dall’art.151, terzo comma, del D.Lgs.n.50/2017, come dimostra anche la call nazionale che verrà presentata in anteprima dall’Alleanza delle cooperative, ed è avviato il processo di consolidamento giuridico di questo strumento, formidabile occasione di sottrazione dal diffuso abbandono di tanta parte del patrimonio culturale e restituzione di senso alle comunità territoriali di riferimento.

Introduce Kai Huotari, Managing Director, Kaapeli, Helsinki; conduce Franco Milella, Consigliere di Amministrazione, Fondazione Fitzcarraldo. Interverranno Giovanna Barni, Co Presidente, Alleanza delle cooperative italiane, Stefano Bruno Galli, Assessore all'Autonomia e Cultura, Regione Lombardia (in attesa di conferma), Roberta Franceschinelli, Responsabile Area Cultura, Fondazione Unipolis, Alfredo Moliterni, Facoltà di Giurisprudenza, Università La Sapienza di Roma e Vincenzo Santoro, Responsabile Dipartimento Cultura e Turismo, ANCI.

Per approfondire
Il sito di ArtLab


© 2018 AUDIS - Tutti i diritti riservati