Logo AUDIS

ACER Ferrara. Presentato il Bilancio di sostenibilità 2016-2017

ACER Ferrara. Presentato il Bilancio di sostenibilità 2016-2017

Diego Carrara, direttore ACER Ferrara, ha presentato lo scorso 19 ottobre presso la Sala conferenze della Camera di Commercio di Ferrara il Bilancio di sostenibilità 2016-2017 dell’ente.

Nato per effetto della Legge Regionale n. 24 dell’8 agosto 2001, ACER è oggi un soggetto promotore di interventi di recupero non esclusivamente edilizio ma anche urbanistico, in grado di ridare dignità e funzionalità ad interi comparti del tessuto urbano. Nel Bilancio di sostenibilità 2016-2017 infatti, all’interno della sezione “Attività extraistituzionali a favore di comuni soci”, viene specificato che “ACER svolge funzioni di programmazione, progettazione, affidamento e attuazione di interventi edilizi ed urbanistici o di programmi complessi a favore dei Comuni e di altri soggetti pubblici, nonché di soggetti privati”.

Il documento, dopo aver presentato l’azienda, ne illustra le attività per i soci, gli utenti, la collettività e i dipendenti.

Particolarmente interessante, nell’ambito dell'attività di ACER con gli utenti, quella di mediazione sociale e risoluzione dei conflitti, indispensabile oggi più che mai per facilitare la convivenza in ambito condominiale, e più in generale per produrre benessere nella comunità; per quanto riguarda l’attività per la collettività, invece, da segnalare gli interventi di riqualificazione impiantistica con finalità di risparmio energetico nell’ambito dell’edilizia residenziale e in generale, nella gestione dei cantieri, la politica di ACER sempre indirizzata alla sostenibilità ambientale e alla riqualificazione del tessuto urbano circostante.

Il Bilancio di sostenibilità 2016-2017


20/10/2018 acer ferrara
© 2018 AUDIS - Tutti i diritti riservati