Logo AUDIS

Aster ed Ervet si fondono: nasce Art-ER

Aster ed Ervet si fondono: nasce Art-ER

Aster, società consortile dell'Emilia-Romagna per l'innovazione e il trasferimento tecnologico al servizio delle imprese, delle università e del territorio, ed Ervet, società “in house” della Regione Emilia-Romagna che opera come agenzia di sviluppo territoriale a supporto della Regione, si fondono per dare vita a Art-ER, nuova società partecipata dalla Regione che si occuperà dello sviluppo economico del territorio, della ricerca industriale, dell’innovazione e del trasferimento tecnologico.

L’obiettivo è quello di favorire la crescita sostenibile della regione attraverso lo sviluppo dell'innovazione e della conoscenza, l'attrattività e l'internazionalizzazione del sistema territoriale. Art-ER si occuperà anche di promozione e realizzazione di interventi di interesse generale per il territorio emiliano-romagnolo, nonché della progettazione e realizzazione di infrastrutture e altre opere di interesse pubblico.

L’operazione, prevista dalla Legge regionale n. 1 del 2018 16 marzo 2018, rientra nel percorso di riordino delle società in house della Regione, che da 7 scendono a 4, con la nascita dei poli per la valorizzazione territoriale e l’Ict con le fusioni Aster-Ervet e Fbm e Cup2000-Lepida.


22/04/2019 aster Ervet Art-ER
© 2018 AUDIS - Tutti i diritti riservati