Logo AUDIS

Bottom Up!, crowdfunding per sostenere i progetti di rigenerazione urbana

Bottom Up!, crowdfunding per sostenere i progetti di rigenerazione urbana

Bottom Up!, il festival d’architettura di Torino promosso dalla Fondazione per l’architettura / Torino e da OAT - Ordine degli Architetti di Torino, ha lanciato una piattaforma di crowdfunding per sostenere i progetti di rigenerazione urbana dal basso ideati e in corso di realizzazione, tra Torino e Milano.

In una recente intervista, Matteo Verdoni, vice presidente della rete REbuilding network, socio AUDIS e sponsor ufficiale dell'evento, ha spiegato il perché della scelta di sostenere questo progetto.

“Quando ci è stato proposto di sponsorizzare il festival Bottom Up!, gli argomenti che ci hanno fatto propendere per una partecipazione attiva sono stati da una parte la forte promessa del Festival “quando la città si trasforma dal basso” e dall’altra le nuove modalità di supporto e sostegno al progetto. La rete REbuilding network, fatta da 7 grandi società, è per sua ispirazione molto vicina a nuovi modelli di valorizzazione del territorio dove la riqualificazione del patrimonio edilizio passa attraverso tematiche di progettualità integrata, sviluppo sostenibile e innovazione dal basso. Siamo per vocazione molto attenti ai territori ed ai bisogni dei cittadini e partecipiamo con entusiasmo a progetti ambiziosi come quello di BottomUp!”.

La campagna di raccolta fondi dei 14 protagonisti (12 su Torino e 2 su Milano), ognuno dei quali promuove un determinato progetto di evoluzione urbana dal tema: “quando la città si trasforma dal basso”, è consultabile a questo indirizzo


© 2018 AUDIS - Tutti i diritti riservati