Logo AUDIS

Corso e-learning “Azienda 2030 – Le opportunità dello sviluppo sostenibile”

Corso e-learning “Azienda 2030 – Le opportunità dello sviluppo sostenibile”

Legacoop Emilia-Romagna ha firmato un accordo con l’Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile (ASviS) per offrire alle cooperative associate il corso e-learning ASviS “Azienda 2030 – Le opportunità dello sviluppo sostenibile”.

Con tale iniziativa Legacoop Emilia-Romagna prosegue il percorso di sensibilizzazione sui temi della sostenibilità avviato nel 2018 e ribadisce con forza il suo impegno per promuovere gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile e l’Agenda 2030 tra le cooperative associate.

Il corso “Azienda 2030 – Le opportunità dello sviluppo sostenibile” ha l’obiettivo di motivare le aziende verso un percorso di trasformazione del modello di business e di mostrare gli approcci di maggior successo.  È pensato per tutti gli attori del mondo imprenditoriale e della finanza, evidenziando l’urgenza del cambiamento e il ruolo critico ricoperto dalle imprese, focalizzandosi sui principali driver di sviluppo, i nuovi modelli di produzione e consumo (green economy ed economia circolare) e le grandi potenzialità offerte dalla trasformazione digitale.

 

La durata del corso è di circa tre ore suddiviso in 4 moduli:

  • il primo modulo offre una visione d’insieme della storia dello sviluppo sostenibile e sottolinea l’importanza di attivare un processo di trasformazione verso modelli di sviluppo sostenibile;
  • il secondo introduce i nuovi modelli di business, l’economia circolare e le opportunità che ne derivano;
  • il terzo modulo indica come avviare il cambiamento e illustra cosa si impara dai percorsi fatti da altre imprese;
  • il quarto descrive gli strumenti finanziari a disposizione delle aziende che vogliono innovare il proprio modello di business nel senso indicato dall’Agenda 2030.

Alla conclusione di ciascun modulo un test di 5 domande aiuta a verificare la comprensione dei messaggi più importanti e, al completamento del corso, viene rilasciato un attestato di partecipazione.

Il corso è accessibile gratuitamente per le cooperative associate a Legacoop Emilia-Romagna. Per iscriversi basta compilare il modulo online collegandosi a questo link .

Le iscrizioni sono aperte fino al 31/12/2020.


© 2018 AUDIS - Tutti i diritti riservati