Logo AUDIS

Happy Way, la rete dei professionisti a servizio della sostenibilità

Happy Way, la rete dei professionisti a servizio della sostenibilità

Con l’introduzione degli obiettivi in ambito di sostenibilità ambientale da parte della Comunità Europea, si dovranno ridurre le emissioni di CO2 del 55% entro il 2030 e della quasi totalità entro il 2050.

È un fatto che il settore immobiliare sia responsabile del 39% di tutte le emissioni globali di anidride carbonica e contribuisca per il 36% del consumo energetico globale. Il settore è anche causa del 50% delle estrazioni di materie prime e del consumo di un terzo dell’acqua potabile.

Con queste premesse e in vista del termine prossimo del Superbonus 110 diviene ancor più determinante la figura del professionista come riferimento cardine per il settore nella transizione energetica che ci coinvolgerà nei prossimi decenni.

Harley&Dikkinson, da sempre orientata al miglioramento dei processi all’interno del mercato della riqualificazione edilizia, ha dato vita ad una nuova società, H&D ESG, con l’obiettivo di creare percorsi di sostenibilità «chiavi in mano» per le imprese della filiera e supportarle per facilitare il loro accesso alla finanza green. In parallelo ai servizi di consulenza alle imprese, e in supporto all’operatività di H&D ESG, Harley&Dikkinson ha lanciato una nuova sfida ai professionisti che vorranno guardare oltre il superbonus 110 per orientarsi verso un’edilizia più responsabile e sostenibile. 

Attraverso uno sviluppo capillare sul territorio nazionale, la rete di progettisti formata sui temi ESG, è in grado di approcciare il mercato della riqualificazione e di traguardarlo così nel post 110.

Competenza, Serietà, Impegno, Apertura al nuovo, Rispetto del lavoro di squadra e l’Adesione alla Carta dei Valori della Sostenibilità promossa da H&D sono le qualità imprescindibili che i singoli professionisti devono dimostrare di possedere per entrare a far parte della rete del proprio territorio. 

Happy Way offre ai propri retisti un programma di formazione all’avanguardia grazie al coinvolgimento diretto dei migliori esperti del settore in ambito di Risparmio energetico, Tassonomia, Rating ESG e Carbon Neutrality, per affrontare con competenza tecnica, relazionale e strategica le nuove sfide che il mercato è chiamato ad affrontare.

Di seguito il video per un maggior approfondimento: https://www.youtube.com/watch?v=p10Nv9tgl2A

 

www.harleydikkinson.com


26/04/2022 Harley&Dikkinson
© 2018 AUDIS - Tutti i diritti riservati