Logo AUDIS

Il cantiere ai tempi del Covid-19: online il video integrale del convegno

Il cantiere ai tempi del Covid-19: online il video integrale del convegno

Da marzo 2020 Art-ER ha attivato il gruppo operativo CANTIERICOVID19 con lo scopo di veicolare e diffondere informazioni e buone pratiche prodotte in questo ambito, per mantenere l’operatività dei cantieri in condizione di tutela e sicurezza per tutti i lavoratori, favorire il confronto e promuovere linee guida e indicazioni agli operatori del comparto.

Il gruppo coinvolge le unità che si occupano di Qualità e sicurezza dei cantieri temporanei o mobili e del territorio costruito, dello Sviluppo Strategico del settore Edilizia e Costruzioni, delle Infrastrutture per lo Sviluppo e il Clust-ER Edilizia e Costruzioni BUILD.

A SAIE 2020, lo scorso 15 ottobre, sono state esposte da parte del gruppo di lavoro CantieriCovid19 e degli attori regionali direttamente coinvolti nelle attività, le misure messe in campo dalla Regione Emilia-Romagna e dalle imprese direttamente coinvolte nelle attività di sicurezza per i cantieri mobili e temporanei.

Il video integrale del convegno è stato pubblicato nella sezione “Il cantiere al tempo del Covid” del sito Art-ER, dove sono già raccolti e consultabili i materiali e i documenti a supporto delle attività. In questo modo, anche chi non ha potuto partecipare fisicamente, potrà seguire le indicazioni e le esperienze dei relatori coinvolti nelle attività, sia dal lato prevenzione collettiva che dal lato di chi ha svolto attività sul campo.

Il video del convegno

Il cantiere al tempo del Covid


28/12/2020 Art-ER cantiere
© 2018 AUDIS - Tutti i diritti riservati