Logo AUDIS

In ricordo di Edoardo Salzano, protagonista dell'urbanistica italiana

In ricordo di Edoardo Salzano, protagonista dell'urbanistica italiana

E' scomparso lo scorso 23 settembre a Venezia Edoardo Salzano, ingegnere e urbanista italiano, studioso di città e di politica, professore all'Università Iuav di Venezia e tanto, tanto altro.

Lo salutiamo con un invito a conoscerne il pensiero che, proprio per le differenze di vedute su alcuni temi, ha costituito per AUDIS un importante stimolo. Lo ricordiamo attraverso uno dei suoi tanti libri, "Ma dove vivi? La città raccontata", volutamente rivolto ai giovani.

Un libro importante che intende offrire in primo luogo a loro, ai giovani (e più in generale ai non addetti ai lavori), gli strumenti per comprendere i complessi meccanismi urbani e invitarli quindi al protagonismo come leva per la costruzione di città inclusive, sostenibili e generative.

Un libro che si serve del passato per spiegare e agire il futuro e che rappresenta uno dei tanti lasciti di un autorevole protagonista dell’urbanistica italiana e di un grande divulgatore.

Leggi la presentazione del libro di Edoardo Salzano "Ma dove vivi? La città raccontata" nella sezione Biblioteca del nostro sito


24/09/2019 Edoardo Salzano
© 2018 AUDIS - Tutti i diritti riservati