Logo AUDIS

Nuovo sito per Urban Lab Torino

Nuovo sito per Urban Lab Torino

Il prossimo autunno Urban Lab Torino compirà i suoi primi 15 anni, un traguardo che per questa importante realtà non rappresenta un punto di arrivo, ma una tappa fondamentale per la propria crescita. In questi anni Urban Lab ha cambiato nome (prima era l’Urban Center Metropolitano), ampliato il proprio raggio d’azione, ma l’entusiasmo e la voglia di raccontare la città e le sue trasformazioni sono rimasti gli stessi.

In autunno le novità saranno tante, a partire da una sede rinnovata negli spazi e soprattutto nei contenuti.

Su www.urbanlabtorino.it si trova la sua storia, le tante attività svolte negli anni e i progetti che vedono impegnati Urban Lab sia sul fronte del territorio cittadino sia su quello della progettazione europea. Una nuova veste che rispecchia una nuova identità visiva, una maggior fruibilità dei contenuti e un ampliamento dei campi di interesse.

 

MODO – Mobilità Dolce a Torino

 

Tra i contenuti più recenti da segnalare, la campagna MODO – Mobilità Dolce a Torino fatta insieme alla Città di Torino e con la collaborazione degli Eugenio in Via di Gioia. Attraverso affissioni stradali, un video e spot per radio e tv locali, Urban Lab ha voluto provare a dare un suggerimento di buone pratiche, raccontando i diversi modi per muoversi in città. Le indicazioni contenute nella campagna sono dedicate a tutti i fruitori della mobilità cittadina, da chi usa la bicicletta agli automobilisti, da chi sceglie i mezzi pubblici a chi opta per il monopattino: un racconto che vuole fare capire l’importanza della convivenza per una migliore fruibilità degli spazi urbani.

 

Qui il video mentre qui gli Eugenio in Via di Gioia vi raccontano perché hanno partecipato al progetto.


22/07/2020 urban lab Torino
© 2018 AUDIS - Tutti i diritti riservati