Logo AUDIS

Per uno sviluppo sostenibile. ambiente spa a Ecomondo 2021

Per uno sviluppo sostenibile. ambiente spa a Ecomondo 2021

Sostenibilità, rigenerazione urbana e ambientale, economia circolare. Sono queste le parole chiave che hanno caratterizzato la partecipazione di ambiente spa, realtà che da oltre 35 anni opera nel campo della consulenza e dell’ingegneria ambientale, all’edizione 2021 di Ecomondo, l'evento di riferimento in Europa per la transizione ecologica e i nuovi modelli di economia circolare e rigenerativa che si è svolto dal 26 al 29 ottobre a Rimini.

“L’edizione di  quest’anno di Ecomondo - racconta Patrizia Vianello, Founder Partner ambiente spa e membro OICE - ha visto veramente molte aziende presenti e tutti noi abbiamo partecipato con pieno entusiasmo. Avanti tutta all’insegna della sostenibilità!”

Tanti gli incontri che hanno visto la squadra di ambiente spa tra i relatori.

Mercoledì 27 David Giraldi, responsabile Settore Sostenibilità ed Innovazione e del Gruppo di Lavoro Economia Circolare, ha partecipato all’evento organizzato da Economy Group srl “Imparare a gestire la sostenibilità – La sfida per i manager del futuro” con l’intervento Un Pianeta senza scorie.

Sempre mercoledì 27 Patrizia Vianello ha parlato di Circular Design nell’incontro “Economia circolare: uno degli aspetti di articolazione delle catene del valore nelle filiere dell’ambiente costruito”, curato da Comitato Tecnico-Scientifico di Ecomondo, ANPAR, GBC Italia.

Giovedì 28 nel corso dell’appuntamento “Nuove opzioni gestionali e strumenti di valutazione per accelerare la transizione verso l'economia circolare”, a cura di Comitato Tecnico – Scientifico di Ecomondo, ATIA – ISWA, Società Chimica Italiana – Divisione CABC, Rete italiana LCA, GdL Gestione e trattamento dei rifiuti, David Giraldi, con Gianluca Rimondi, QHSE Manager e Responsabile Sistemi di Gestione del Gruppo Cap, ha partecipato con l’intervento “Gruppo CAP implementa e certifica il sistema di gestione per i progetti di economia circolare”.

Nello stesso incontro, durante la sessione Poster, ambiente s.p.a e Cabot Italiana s.p.a. sono intervenuti con la relazione “Analisi di maturità circolare secondo lo standard BS 8001: l’esperienza di Cabot Italiana”.


© 2018 AUDIS - Tutti i diritti riservati