Logo AUDIS

Pietrasanta. Politecnica e OBR al lavoro sul nuovo Museo Mitoraj

Pietrasanta. Politecnica e OBR al lavoro sul nuovo Museo Mitoraj

Sono iniziati i lavori a Pietrasanta che porteranno l’attuale mercato comunale a diventare il nuovo Museo della collezione Mitoraj. Un importante intervento di valorizzazione architettonica e artistica, firmato da Politecnica, socio AUDIS, e OBR, che sarà in grado di generare nuove interazioni con il sistema culturale della città e di tutta la Versilia.

Il progetto architettonico e museografico è frutto del lavoro di un team multidisciplinare e di esperti del settore, calato nella specificità di Pietrasanta con l’obiettivo di valorizzare l’intera Collezione Mitoraj e la figura di Igor Mitoraj, artista polacco che ha vissuto gran parte della sua vita a Pietrasanta.
Il Museo non sarà solo uno spazio espositivo, ma diventerà un polo di attrazione internazionale come tutta la Versilia, una struttura capace di ospitare eventi a 360 gradi, 365 giorni l’anno.

La struttura attirerà energie ed interessi nel settore dell’arte e grazie a un sistema ottimizzato di diverse strutture espositive permanenti e temporanee, diventerà nuovo luogo di aggregazione, fulcro e motore di tutta l’area.


28/01/2020 Politecnica
© 2018 AUDIS - Tutti i diritti riservati