Logo AUDIS

Torino. “Urbanpromo. Progetti per il Paese”

Torino. “Urbanpromo. Progetti per il Paese”

Dal 12 al 15 novembre Torino ospiterà la XVI edizione di Urbanpromo “Progetti per il Paese”.

La manifestazione sarà articolata in una serie di convegni e in una mostra – organizzata presso la sede dell’evento e online sul sito di Urbanpromo – che illustreranno le buone pratiche riguardanti la rigenerazione urbana e il governo del territorio.

La rigenerazione urbanistica, sociale ed economica di parti di città degradate attraverso forme partenariali pubblico-private è da sempre un tema centrale della manifestazione, che mira alla valorizzazione e diffusione delle realizzazioni meglio riuscite e dei progetti più stimolanti, per promuovere, con l’esempio, l’avvio dei processi di riqualificazione.

I filoni di esame saranno tre: paesaggio, ambiente, territorio; città contemporanea; città e società.

All'interno di Urbanpromo il 12 e il 13 novembre si svolgerà la nona edizione di Urbanpromo social housing, la manifestazione specialistica dedicata all’abitare sociale. Saranno tre i temi in cui si articolerà l'evento, a cui parteciperanno e in cui si confronteranno gli esperti e i rappresentanti delle maggiori organizzazioni di riferimento nel settore dell’abitare sociale: accesso alle risorse comunitarie, valorizzazione del patrimonio sociale e impact investing.

A questi tre temi la manifestazione dedica altrettante sessioni, articolate in più sottosessioni che ne specificano i contenuti. I workshop che costituiscono la quarta sessione saranno di approfondimento e confronto.

Urbanpromo è organizzata da INU e Urbit.

Il sito di Urbanpromo


12/11/2019 Urbanpromo INU
© 2018 AUDIS - Tutti i diritti riservati