Logo AUDIS

Abitare sociale: KCity supporta la scommessa del mondo cooperativo

Il tema della casa, specie per quanto riguarda le grandi città, è sempre più presente nel dibattito nazionale. Un ruolo fondamentale da questo punto di vista può giocarlo il Terzo Settore. KCity, da sempre impegnato nel design delle politiche per l'abitare sociale, supporta gli enti no profit per il posizionamento in questo settore. Ecco come


03/06/2024 Leggi tutto

Politiche per l'Abitare, a Bologna seconda assemblea pubblica promossa da Avanzi

Il 17 e 18 maggio scorsi si è tenuta la seconda Assemblea pubblica sulla casa del Comune di Bologna. L’iniziativa aveva lo scopo di raccogliere e condividere punti di vista, analisi e valutazioni sulla domanda di casa e sulle misure per una efficace politica pubblica sull’abitare, a partire dalle linee di indirizzo del Piano per l’Abitare del Comune.
Avanzi – Sostenibilità per Azioni, nell’ambito di un incarico del Comune di Bologna per lo sviluppo di alcune azioni contenute nel Piano per l’Abitare, ha curato la progettazione e la gestione dell’evento.


03/06/2024 Leggi tutto

Rigenerazioni. Il decalogo delle priorità per la città del futuro

Un progetto di ricerca promosso da Confartigianato Imprese Padova con il supporto di Edilcassa Veneto e coordinato da Smart Land ha individuato dieci priorità per costruire la città del futuro, analizzando le richieste delle giovani generazioni e interrogando le imprese artigiane sull’apporto che potranno dare per raggiungere gli obiettivi individuati


27/03/2024 Leggi tutto

Innescare la rigenerazione a partire dagli spazi pubblici

Anche piccoli interventi di riqualificazione e arredo pubblico possono contribuire ad innescare importanti processi di rigenerazione urbana. Sono terminati i lavori di allestimento della Grande Piazza Lineare sull’Olona condotti da KCity per un progetto del Comune di Castellanza (Varese)


27/03/2024 Leggi tutto

CENTOPIAZZE by H&D, così le piazze tornano ad essere centri di vita e di comunità

Da Harley&Dikkinson
Questa è un'epoca di rapidi cambiamenti, con sfide ambientali, sociali ed economiche senza precedenti. In questo contesto, il progetto CENTOPIAZZE by H&D mira a riqualificare 100 piazze italiane, e i condomini della zona, per farle tornare centri vitali di comunità, sostenibilità e interazione sociale, in perfetta sintonia con le direttive più recenti e gli obiettivi ESG 2030 e 2050.


25/03/2024 Leggi tutto

Benessere degli anziani e invecchiamento, la strategia di coinvolgimento promossa da KCity a Milano 

La strategia Mi@Over.net, sperimentata in 2 quartieri periferici di Milano, punta a migliorare le condizioni di benessere e la vita quotidiana degli anziani tramite varie tipologie di intervento.  Per dar maggiore incisività all’iniziativa è prevista una specifica strategia di coinvolgimento e ingaggio della comunità target affidata all'esperienza di KCity, che condurrà un percorso partecipativo per promuovere una riflessione allargata sul tema dell’aging


29/02/2024 Leggi tutto

Mixed Use e rigenerazione al centro di un convegno online

Valorizzare con il Mixed Use. Le destinazioni miste per nuovi modelli di sviluppo immobiliare e urbano è il titolo del convegno online in programma giovedì 21 marzo e organizzato da CDV Conferenze Management, che vedrà tra i partecipanti anche Paolo Cottino, Ceo del nostro socio KCity.


28/02/2024 Leggi tutto

H&DHome, una piattaforma ricca di utilità per i progettisti

Ogni professionista sa quanto sia importante restare sempre aggiornato sulle novità del settore immobiliare, per questo motivo il nostro socio Harley&Dikkinson propone ai nostri lettori un breve video tutorial per essere accompagnati all'interno della piattaforma H&DHome.  


28/02/2024 Leggi tutto

Beiluoghi, un centro di competenze per la rigenerazione

KCity fa parte del team di esperti attivato da Fondazione Cariplo per il nuovo Centro di Competenze dedicato alla rigenerazione urbana che ha iniziato le attività ad ottobre


30/01/2024 Leggi tutto

Il superbonus è morto, viva il superbonus!

Con il decreto “Salva superbonus” il Governo ha definitivamente chiuso la stagione straordinaria aperta dal decreto Rilancio del 2020, garantendo solo alcune opportunità per alcune tipologie di immobili. Ma cosa ha prodotto il superbonus in questi anni e, soprattutto, quali sono gli strascichi che si lascia dietro?


29/01/2024 Leggi tutto

© 2018 AUDIS - Tutti i diritti riservati