Logo AUDIS

Costellazioni di Negroni, call per immaginare un polmone verde al DumBo

Costellazioni di Negroni, call per immaginare un polmone verde al DumBo

La seconda edizione di Costellazioni di Negroni sbarca all'interno del Distretto Urbano Multifunzionale di Bologna (DumBO)!
DumBO invita tutti i creativi e progettisti, in forma singola o associata, maggiorenni under 35, a partecipare alla call for ideas nata per ripensare uno spazio di oltre 900 mq all’interno del proprio distretto. La sfida sarà quella di ideare un ambiente partecipativo, aperto, polivalente, iconico e con un’anima green, affinché diventi un polmone verde dentro DumBO a disposizione della città.

Per inviare le proposte c’è tempo fino al 12 febbraio 2024.

A valutare le candidature e a decretare il progetto vincitore saranno l’architetto di fama internazionale Mara Servetto, co-founder dello studio Migliore+Servetto, e il sociologo e fondatore di Future Concept Lab, Francesco Morace. L'autore o gli autori della proposta vincitrice riceveranno un corrispettivo per la prestazione pari a 15mila euro.

Condivisione e collaborazione per favorire iniziative e ricadute positive sui territori e sulla comunità locale attraverso la creatività: sono questi gli asset del progetto Costellazioni di Negroni, che per la prima edizione ha coinvolto oltre 600 ragazzi di tutta Italia e ha già acceso ‘due stelle’, due eco-murales a Roma e a Borgo Universo in Abruzzo (AQ). 

Con gli stessi obiettivi, Costellazioni arriva quest’anno all'interno di DumBO per accendere una "nuova stella”!

Qui i link per al regolamento e al form da compilare per inviare la propria proposta.

In bocca al lupo a tutti!


29/01/2024
© 2018 AUDIS - Tutti i diritti riservati