Architetto e dottore di ricerca in politiche pubbliche del territorio, si è formata tra Torino, Venezia, Barcellona e Detroit. Svolge la propria attività muovendosi tra pratica professionale, ricerca applicata, insegnamento, divulgazione scientifica, comunicazione pubblica.
Membro della European Urban Knowledge Network, organizzazione indipendente che in ambito europeo promuove ricerca e innovazione nelle politiche urbane, è UIA Expert in Cultural Heritage per il programma Urban Innovative Actions finanziato dalla comunità Europea.
Nell’arco degli ultimi quindici anni si è occupata degli effetti urbani dei processi di deindustrializzazione, con un focus particolare sul rapporto tra attivazione delle comunità locali, generazione di risorse, partnership.
Dal 2014 è docente a contratto al Politecnico di Torino, dove insegna pianificazione urbana; membro dello staff di Urban Lab Torino (già Urban Center Metropolitano) dal 2007, dal 2013 è responsabile dell'area Sviluppo Territoriale e svolge attività di ricerca e analisi territoriale relativamente ai processi di trasformazione urbana dell'area metropolitana torinese.