Logo AUDIS

LabGov nuovo socio Audis

LabGov nuovo socio Audis

Siamo felici di poter comunicare l’adesione alla nostra Associazione da parte del LABoratorio per la GOVernance dei beni comuni, un percorso di educazione non formale (del tipo in house clinic) pensato per innovatori sociali, imprenditori di futuro, agenti di cambiamento e giuristi creativi. 
 
Il campo di sperimentazione è quello dei beni comuni. LabGov trova la propria ragion d’essere nell’affermazione e nello sviluppo di una nuova, potente classe sociale, la “classe creativa” (i.e. cittadini attivi, startuppers, creativi, makers, sharers, consumattori, innovatori rurali, sviluppatori digitali, ecc.).
LabGov è stato creato su impulso del Dipartimento di Scienze Politiche LUISS Guido Carli, in collaborazione con Labsus, Laboratorio per la Sussidiarietà per promuovere un modello di "collaborazione civica", di "governo collaborativo dei beni comuni" e di "sussidiarietà circolare", secondo cui le istituzioni pubbliche devono favorire tutti i cittadini, come singoli o in forme associative, disposti a prendersi cura dell'interesse generale.
 
Per maggiori informazioni: http://www.labgov.it/

(pubblicato il 3 dicembre 2015)

03/12/2015
© 2018 AUDIS - Tutti i diritti riservati