Logo AUDIS

Bross - Redais Italia, il Progetto di Casal Bertone verso la certificazione LEED

Bross - Redais Italia, il Progetto di Casal Bertone verso la certificazione LEED

Il 23 settembre si è tenuto a Roma a Palazzo Taverna il convegno internazionale dal titolo "LEED Italia per territori e quartieri ecosostenibili", al quale sono intervenuti autorità locali e ospiti internazionali per fare il punto e approfondire le prospettive che un sistema di rating come LEED offre alle istituzioni locali, alle aziende e agli operatori del real estate, in una visione di sostenibilità ambientale di filiera. LEED (Leadership in Energy and Environmental Design) è il sistema di valutazione di sostenibilità ambientale per l'edilizia più autorevole e diffuso nel mondo.

Durante la tavola rotonda sono stati illustrati
3 progetti esemplari: Progetto Casal Bertone registrato LEED-NC 2009, presentato da Stefano Tersigni, Amministratore Unico Bross Srl - Rèdais, Progetto Villaggio Verde pre-registrato LEED 2009 Italia NC, per il quale è intervenuto Pierpaolo Sigismondi, General Contractor e il Progetto Ifad New Headquarters, primo edificio certificato LEED EB-OM in Italia.

Per Stefano Tersigni, Amministratore Unico Bross Srl Rèdais, socio AUDIS
: "Il nostro progetto di Casal Bertone in fase di certificazione LEED dimostra che il futuro è già qui. Ma sarà soltanto con l'impegno concreto della Pubblica Amministrazione e con nuove norme incentivanti, che la sostenibilità ambientale e integrata potrà diventare, finalmente, una realtà in tutta la città di Roma, sia nel settore pubblico che privato".


(pubb. il 19 ottobre 2010 - AUDISnotizie 4.10)


27/12/2010
© 2018 AUDIS - Tutti i diritti riservati