Logo AUDIS

NAD - La demolizione in Italia: l'armonizzazione tra norma e tecnologia, l'impegno NAD

NAD - La demolizione in Italia: l'armonizzazione tra norma e tecnologia, l'impegno NAD

Si svolgerà il 23 giugno a Oleggio Castello in provincia di Novara il IV Convegno dell'Associazione Nazionale Demolitori Italiani - NAD. La giornata avrà luogo presso il Castello dal Pozzo e offrirà un'importante opportunità di incontro tra gli operatori del settore, gli RSPP (Responsabile Servizio Prevenzione e Protezione) ed i rappresentanti delle AUSL.

Il convegno, dal titolo "La demolizione in Italia: l'armonizzazione tra norma e tecnologia, l'impegno NAD" affronta un tema sempre più sentito dai professionisti della demolizione. Per questo motivo la giornata é aperta alla partecipazione degli enti ed organi di controllo che quotidianamente si confrontano con queste problematiche.

I lavori verranno aperti dai saluti del Presidente Maurizio Massaia, seguito da Ivan Poroli e Stefano Panseri, rappresentanti della Commissione tecnica di NAD, che interverranno rispettivamente su: "Introduzione all'attività specialistica della demolizione" e "I requisiti di sicurezza nelle attrezzature da demolizione".
Seguiranno gli interventi dei professionisti: l'avvocato Paolo Pettinelli "Sistemi di gara per l'affidamento di appalti nelle demolizioni. Alternative al massimo ribasso", il dott. Lorenzo Fantini "L'attività della Commissione consultiva e i prossimi sviluppi della normativa di salute e sicurezza", il dott. Bruno Pesenti "L'attività del laboratorio costruzioni della Regione Lombardia".

Seguirà l'ing. Fabrizio Lovato con l'intervento dal titolo "La formazione nelle attività di demolizioni, evidenza ed efficacia. Il Protocollo NAD" che concluderà aprendo un dibattito sui temi affrontati.


(pubblicato il 16 giugno 2011)

24/11/2011
© 2018 AUDIS - Tutti i diritti riservati