Logo AUDIS

AUDIS e ERVET

AUDIS e ERVET

Il 22 aprile prossimo si tiene a Bologna il convegno 'Una nuova stagione di valorizzazione del patrimonio. Il ruolo del Partenariato Pubblico-Privato e le nuove opportunità di finanziamento per gli Enti locali in Emilia-Romagna'. L'iniziativa, promossa e finanziata dalla Regione Emilia Romagna nell'ambito delle attività previste dal Piano Annuale ERVET, è stata ideata e realizzata da ERVET con il contributo di AUDIS.

Il convegno ha l'obiettivo di presentare strategie, programmi e strumenti di intervento regionali, nazionali e comunitari che mirano alla valorizzazione del patrimonio culturale locale e di promuovere metodi e procedure del partenariato pubblico-privato nell'ambito delle politiche di sviluppo regionale e locale.
L' iniziativa costituisce un'occasione di riflessione sulle possibili modalità di applicazione delle procedure PPP nel campo dei beni culturali ed un occasione di confronto fra gli enti locali impegnati nella verifica delle più idonee forme di valorizzazione del proprio patrimonio culturale nel contesto delle nuove politiche regionali avviate con la riflessione sul nuovo PTR (Piano Territoriale Regionale) e con l'avvio della nuova programmazione dei Fondi Strutturali dell'Unione Europea.
Il convegno costituisce inoltre l'occasione per presentare le attività ed i risultati delle indagini svolte da ERVET in tema di PPP negli ultimi anni.
Per AUDIS interviene Sergio Pasanisi con la relazione 'Il ruolo del privato negli interventi complessi di riqualificazione'.

Informazioni: mailto:convegnoPPP@ervet.it,


Allegati (il download dei documenti è riservato agli utenti registrati)
il programma
41 Kb
la presentazione
41 Kb

27/12/2010
© 2018 AUDIS - Tutti i diritti riservati