Logo AUDIS

Padova, in ricordo di Luigi Mariani

Padova, in ricordo di Luigi Mariani

Una triste notizia per gli amici di AUDIS. È scomparso, sabato 20 ottobre dopo lunga malattia coraggiosamente e serenamente sopportata, Luigi Mariani. Già docente universitario di elettrotecnica e preside della Facoltà di Ingegneria dell’Università di Padova, negli ultimi due decenni ; per due mandati come Assessore, e poi come Presidente della Commissione Urbanistica del Consiglio Comunale.

Persona di grande sensibilità e cultura, di temperamento schivo, ma fortemente aperto ai problemi della società e del territorio, ha sempre cercato un rapporto corretto tra l’ente pubblico e gli operatori privati per la soluzione dei molti problemi della sua città. A lui si deve la stagione dei PRU, dove l’esperienza di Padova è stata e d è certamente una delle più significative a livello nazionale.

In questa veste ha portato il comune ad associarsi ad AUDIS, ed ha partecipato attivamente all’attività dell’associazione anche come relatore ai nostri convegni.
Alla città, che perde un valoroso combattente per una società migliore, ed alla famiglia va il ricordo commosso dei soci  AUDIS.

Riportiamo anche il toccante ricordo del Sindaco di Padova Flavio Zanonato, amico e collega di Mariani: http://www.facebook.com/notes/flavio-zanonato/la-scomparsa-di-luigi-mariani-lascia-un-vuoto-profondo-a-padova/10151079033601244

Venezia, 22 Ottobre 2012

AUDIS.Luigi.Mariani-22.10.2012



22/10/2012
© 2018 AUDIS - Tutti i diritti riservati