Logo AUDIS

Bagnolifutura - Vendita lotti, approvato il planovolumetrico

Bagnolifutura - Vendita lotti, approvato il planovolumetrico

Su proposta dell'assessore all'urbanistica Luigi De Falco, la Giunta comunale ha approvato il 23 ottobre la delibera che contiene le ulteriori indicazioni planovolumetriche per la redazione dei progetti dei quattro lotti in vendita nell'area tematica 2 del Piano attuativo di Bagnoli - Coroglio.

Le imprese che hanno manifestato interesse potranno così avere chiari indirizzi progettuali che semplificheranno la fase di redazione dei progetti di sviluppo edilizio e consentiranno agli operatori e agli uffici comunali, di avere certezza nelle regole.

L'assessore De Falco sottolinea: "le indicazioni planovolumetriche approvate sono state redatte dagli uffici dell'assessorato all'urbanistica e della Bagnolifutura. L'amministrazione comunale vuole garantire la migliore coerenza tra gli interventi nei diversi lotti e tra questi e le preesistenze urbanistiche del quartiere di Bagnoli, con l'obiettivo di rispettare e valorizzare le qualità paesaggistiche dell'area".

I progetti redatti dai concorrenti dovranno garantire la visibilità da via Nuova Bagnoli del parco urbano e del panorama sulla piana di Coroglio, curando le relazioni tra le nuove architetture, i manufatti di archeologia industriale e il verde lungo via Nuova Bagnoli.

Nella lettera di invito che sarà inviata alle imprese che hanno manifestato interesse saranno indicati i tempi entro i quali i concorrenti dovranno inviare la loro offerta e saranno resi disponibili sul sito gli schemi planovolumetrici esemplificativi del progetto.

Il presidente Omero Ambrogi commenta: "si apre una nuova fase di sviluppo che assicurerà prospettive occupazionali in un'area strategica nel quadrante ovest della città".

http://www.bagnolifutura.it/news_scheda.php?id=604

Pubblicato il 14 novembre 2012


14/11/2012
© 2018 AUDIS - Tutti i diritti riservati