La Giunta di Sesto San Giovanni ha approvato la variante in corso d’opera del progetto esecutivo sul prolungamento del sottopasso pedonale che collegherà la nuova stazione a ponte lato nuova piazza Unione (secondo nuovo sbarco della stazione dopo quello già esistente su piazza Primo Maggio).
Dopo la condivisione con Regione Lombardia, Istituto Besta, Istituto dei Tumori, RFI e MilanoSesto di progettare il sottopasso pedonale di collegamento tra la stazione della metropolitana M1 e l’ingresso a Città della Salute quale ulteriore collegamento diretto per il nuovo polo ospedaliero, le strutture tecniche del Comune si sono messe subito al lavoro per valutare la fattibilità e l’ipotesi progettuale.
L’importo complessivo delle opere relative al prolungamento del sottopasso pedonale della stazione ferroviaria fino a piazza Unione 0 risulta pari a 1.817.000 euro.
In un’epoca in cui si parla sempre di più di sostenibilità ambientale, l’opera che si andrà a realizzare darà un forte impulso ad una maggiore pedonalizzazione, vivibilità e sostenibilità di tutto il quartiere Unione e dell’intera città di Sesto San Giovanni.
Leggi la notizia completa sul sito del Comune
Questo sito, per funzionare correttamente, usa i cookie. Continuando la navigazione ne accosenti esplicitamente l'uso.