Logo AUDIS

ManEco Nuovo Socio Audis

ManEco Nuovo Socio Audis

"Ci siamo avvicinati ad Audis perchè abbiamo riconosciuto valori etici affini a quelli espressi nella mission della nostra società, sia per quanto riguarda il modo di pensare il territorio sia per le modalità di intervento su di esso. Ora che siamo associati speriamo di poter "fare squadra" insieme: un percorso comune per sviluppare idee e volontà condivise, specialmente nelle zona nella quale operiamo, il nord-ovest dell'Italia." Con queste parole Giorgio Pucillo, amministratore delegato di Maneco, esprime la propria soddisfazione per l'associazione della società ad Audis.Maneco è una società che opera su tutto il territorio nazionale e offre un'ampia gamma di servizi relativi a bonifiche ambientali (piani di caratterizzazione e bonifica, trasporto e smaltimento di terreni inquinati, analisi con propri laboratori mobili), valutazione della passività ambientali (tramite il proprio personale tecnico), trasporto, trattamento e smaltimento di rifiuti industriali e pronto intervento ambientale. Maneco ha clienti nel Centro e Nord Italia e lavora per aziende e per Enti coinvolti nella bonifica di siti inquinanti. Per farlo si avvale della propria struttura e di una rete di fornitori preselezionati e certificati grazie ai quali ha accesso ad un parco di 300 mezzi, oltre ai 10 di proprietà, tra cui due laboratori di analisi mobili.
Approfittando della crisi in corso per investire e riposizionarsi sul mercato, alla fine del 2009 Maneco, pur rimanendo nell'ambito del comune di Ceranesi (GE), ha spostato i propri uffici e lo stoccaggio in un'area più ampia, dove sta installando un nuovo laboratorio di analisi che farà da supporto anche ai laboratori mobili ed ha in corso un importante investimento in un impianto per il trattamento dei rifiuti industriali.
Grazie a tale impianto - e anche ad altri investimenti in Ricerca e Sviluppo - Maneco potrà fornire ai suoi clienti un servizio completo, dalla bonifica del sito allo smaltimento, accorciando così la filiera, e questo consentirà all'azienda di competere in modo più efficace. Maneco opera e lavora da sempre secondo criteri di Responsabilità Sociale. In questa ottica la corretta bonifica dei siti inquinati, attività per sua natura poco considerata e invece fondamentale per il riutilizzo di spazi da destinare a nuovi usi, assume una nuova prospettiva in quanto in quelle aree - alla fine di un lungo processo iniziato con una bonifica fatta con serietà- si dovrà tornare a vivere e lavorare.
Maneco è certificata ISO 9001:2000 (qualità) e ISO 14001:2004 (ambiente)
Per ulteriori informazioni: www.maneco.it

(pubb. il 01 febbraio 2011 - AUDISnotizie 1.11)


16/03/2011
© 2018 AUDIS - Tutti i diritti riservati